La Repubblica vola a Parigi per incontrare i Nidi d'Arac al BISTROCK

Dopo oltre quaranta concerti nelle trattorie della Capitale, sempre all'ora del brunch della domenica, Rocksteria inizia la terza stagione con il colpo a effetto e per una sera si trasferisce a Parigi. Per l'occasione, domenica 27 ottobre, oltre all'orario si cambia anche il nome ("Bistrock") e palco: dopo aver attraversato i quartieri romani, la formula del "brunch selvaggio" a ritmo di rock sbarca al Ventesimo arrondissement . Il locale è il Bistrot 1929 a Rue Orfilia, non lontano da Pere Lachaise.

Rocksteria, il music brunch di Roma che dal 2011 ospita ogni domenica alcuni fra i migliori musicisti italiani, si trasferisce a Parigi, al Bistrot 1929 cantine sicilenne di Rue Orfilia, 49 per una puntata speciale ribattezzata "Bistrock", che vedrà ospite una delle più importanti formazioni italiane di World Music, quella dei Nidi d'arac Saranno con noi il fondatore e leader della band, Alessandro Coppola e la violinista e mandolinista americana Jennifer Hutt.
La formula di Rocksteria rimarrà la stessa, con intervista e live acustico, ma per l'occasione il brunch muterà in aperitivo/cena, ospitato nell'accogliente atmosfera di un Bistrot parigino che è anche un pregiato ristorante italiano, dove trionfano in particolar modo i sapori di Sicilia. Nel menù che lo chef del Bistrot 1929 preparer per gli ospiti della serata non mancheranno prelibate specialità come la salsiccia siciliana al finocchio, gli anelletti al forno, le panelle e, ovviamente, la gustosissima cassata siciliana.
La serata sarà trasmessa in diretta in streaming video su sito del mensile italiano XL e su altre piattaforme in via di definizione, che saranno presto comunicate sul gruppo Facebook di Rocksteria.
In seguito i video di sintesi della serata saranno visibili sulle piattaforme che ci ospitano già dalla scorsa stagione (Repubblica.it -Repubblica tv e il sito del mensile XL).

Info & prenotazioni:

https://www.facebook.com/events/214827952023974/?previousaction=join&source=1
https://www.facebook.com/Bistrot1929?fref=ts

https://www.facebook.com/rocksteria

http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2013/10/17/foto/rocksteria-68793979/1/#1

_DSC1712bassa